L'emporio delle storie

“Che seccatura!”, “Come posso finire la mia avventura?! Se non c'è il drago, la mia storia è bloccata”.

Sassi Junior Release date:25-09-2019

Codice Isbn: 978 8868602871

Target:

dai cinque anni

Recensione

C'era una volta un cavaliere senza macchia, senza paura … ma anche senza un drago con cui combattere. Sassi Junior da alle stampe “L'emporio delle storie”, pubblicato per la prima volta in Gran Bretagna con il titolo di The One-stop story shop. Tradotto da Giulia Pesavento, l'albo, narrato da Tracey Corderoy, esplora la narratività attraverso la rivisitazione dei canoni comuni di cui si nutrono fiabe, favole e grandi classici d'avventura. L'autrice inglese, infatti, modula in maniera divertente e surreale il climax narrativo, portando i suoi personaggi e i suoi lettori all'interno di situazioni e location disorientanti.

“I Cavalieri non guidano navicelle”, dice il valoroso protagonista costretto dalla fantasia a ritrovarsi nel vecchio west, nella giungla e poi sotto i mari. La storia, splendidamente illustrata da Tony Neal, sembra costruirsi proprio attraverso un’arte pittorica dalle dinamiche contemporanee, dove i colori vivi regalano ai disegni particolari da scoprire, riuscendo, con i suoi protagonisti, a complementare l'apparente non-linearità espressiva.

Sarà così che, tra le storie, verrà a comporsi una nuova squadra di improbabili amici, pronti ad avventurarsi in un sempre nuovo mondo ricco di emozioni.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: